Santa Pasqua 2017


Gesù è morto una volta per risorgere ogni giorno nella nostra vita! Auguri di buona Pasqua!


Che queste festività pasquali possano essere esempio da raccogliere, affinché ogni giorno nei nostri cuori ci sia la rinascita di pace e speranza!


La pace delle feste pasquali possa essere un fiore che fiorisce rigoglioso nel tuo cuore!


Il Signore Padre Nostro è risorto per noi, per donarci pace e protezione.

Possa esserci esempio affinché ogni giorno sia amore quello da dover dare alla nostra famiglia.

Sinceri auguri da tutta la comunità


Il Papa riceve il premier del Mozambico:

impegno della Chiesa per pace e sviluppo


Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza, in Vaticano, il primo ministro del Mozambico, Alberto Clementino Vaquina. Durante il cordiale colloquio, riferisce un comunicato della Sala Stampa, il primo ministro ha rinnovato al Santo Padre “le felicitazioni del popolo mozambicano per la Sua elezione al Soglio Pontificio”. Si è inoltre espresso “compiacimento per le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Mozambico, ulteriormente consolidate dall’Accordo bilaterale fra le Parti, firmato il 7 dicembre 2011 e ratificato lo scorso anno”. In particolare, prosegue la nota, ci si è soffermati sul “contributo positivo della Chiesa cattolica alla pace e allo sviluppo del Paese, soprattutto attraverso le sue opere educative, caritative ed assistenziali”. Infine, conclude la nota, “sono state brevemente passate in rassegna alcune sfide e problematiche che attualmente interessano l’Africa australe”.

Testo proveniente dal sito http://it.radiovaticana.va/

Le prime due casette

Ciao,

ecco una delle prime due casette realizzate per i ragazzi del Centro di Marracuene che si preparano ad una completa indipendenza.

É stata costruita per i fratelli Manuel e José Pessane rispettivamente di 22 e 18 anni.

Sorge su un terreno di 950 mq dei quali ne occupa 70 e si compone di una veranda, un bagno due camerette ed una sala/cucina.

Non manca proprio nulla.

Alla costruzione hanno lavorato un muratore e un manovale coadiuvati dai ragazzi del Centro durante il  tempo libero da impegni scolastici.

Comunicazione da Fra Alessandro

 Carissimi, eccovi una bella notizia:

Venerdì scorso, 24 febbraio, Eugenio Pedro Manhiça, alunno del nostro Centro di Marracuene, con la discussione della tesi finale presso l’USTM (Università São Tomás de Moçambique) ha concluso i suoi studi laureandosi a pieni voti e ricevendo i complimenti non solo dalla Prof. Relatrice ma anche  dal Prof. Opponente.

La Relatrice, con evidente soddisfazione mi ha poi confidato che i risultati conseguiti da Eugenio sono i migliori fin’ora ottenuti alla facoltà di Diritto dell’USTM. E’ questo un bel traguardo per tutti: per Eugenio che ha potuto mettere a frutto le sue capacità intellettuali; per chi da anni con costanza ha sostenuto generosamente l’onere economico e per noi tutti della Sacra Famiglia che possiamo veramente dire di essere riusciti a dare futuro ad un ragazzo che diversamente ne avrebbe avuto uno ben diverso.

Una lettera da Fra Alessandro

per la Santa Pasqua 2011

 

Fra Alessandro Asperti ci ha inviato una lettera in occasione della S. Pasqua dove ci racconta quanto ha vissuto alla missione di Marracuene nel primo trimestre del 2011.

Leggi la lettera con tutti gli aggiornamenti clicca qui