La Fondatrice: La missione

« Questa "Famiglia" si propone di diffondere i suoi benefici tra le persone più abbandonate della società attraverso i suoi membri che, diffondendosi come Angeli nelle scuole, nei paesi e nei luoghi più abbandonati, realizzeranno questa santa opera dedicandosi all'educazione dei bambini e delle bambine.


Pur in mezzo a sacrifici il loro discreto lavoro fatto con amore e carità per i poveri potrebbe portare, alle persone più trascurate della società, quel cambiamento che si può ottenere solo con la fede in Gesù.


Con nuove vocazioni e il sostegno degli amici, primi e piccoli semi, si formerà una comunità che sarà poi fonte e sorgente di molte altre che si spargeranno nel mondo a maggior gloria di Dio ed a vantaggio e felicita' di tutti, soprattutto dei più abbandonati».


(dagli scritti di Paola Elisabetta Cerioli - Fondatrice)

 

“Forma a tuo figlio un cuore caritatevole, che senta compassione dei mali altrui, che ami e soccorra il povero, si presti con tutto se stesso per aiutare”.


“Ama tuo figlio, da te deve imparare quella fede santa che è alla base di ogni educazione. Che veda sempre messi in pratica i consigli che gli dai”.


“Se ti abbandonerai a Dio con fiducia, Egli benedirà le tue fatiche e i tuoi interessi”.


“Fa’ che tuo figlio trovi nella propria famiglia quella pace, quiete gioia, contentezza che possa mai desiderare altrove”.


“Ama tuo figlio con tutto il cuore, condividi con lui ogni gioia, prendi parte ai suoi piccoli dispiaceri”.


“Sii vigilante: ricorda che Dio, dandoti un figlio, ti ha dato un dono, una grande ricchezza, facile a guastarsi e a perdersi”.


“Compatisci tuo figlio alla sua età, sopporta le mancanze provenienti dalla vivacità del suo carattere; non tollerare  la menzogna e la disobbedienza


“Soffoca nel  cuore di tuo figlio i germi dell’invidia, guidalo perché pensi bene di tutti”.

Santa Paola Elisabetta Cerioli