Vacanze terminate per P. Ago, ritorno a Marracuene!


Le vacanze di P. Agostino sono terminate!

Mentre era in Italia è venuto a trovarci ed è stato un po' con noi!

Al suo ritorno in Mozambico ci ha scritto questa email:

"Ciao, ieri sono arrivato in perfetto orario e mi sono trovato subito nell'umido caldo mozambicano che dall'arrivo a quando sono andato a dormire mi ha fatto sudare. Dalle apprezzate fresche temperature degli ultimi giorni alle contrastanti umide e calde l'impatto richiede adattamento.


All'areoporto di Maputo é andato tutto bene e sono passato con le mie stracolme valigie piene di ogni ben di Dio (salami, grappe, grana, caffé e altro...) che gusteremo noi e che i miei confratelli apprezzarono con soddisfatto compiacimento. Informai con un sms che avevo portato tutto a destino senza lasciare nulla alla polizia dell'aereoporto coloro che mi offrirono quel ben di Dio e che contribuirono a rendere un quantitativo che mi preoccupava per i controlli sempre piú fastidiosi della polizia che ispeziona accuratamente ogni cosa.


Altra cosa che mi ha riportato immediatamente a questa realtá é stata la mancanza di corrente (che mancava dalle 13hr) ed é rientrata alle 22hr. Di conseguenza mi ha obbligato a fare la doccia fredda e dai primi brividi si é trasformata in gradevole freschezza. Sempre a riguardo della mancanza di corrente, mi dicevano che ogni giorno manca per 8hr, 12hr e certe volte anche di piú.


Non vedevo l'ora, inoltre, di andare a riposare e rilassarmi, e sperare che il mal di testa - causato dalla mancanza di sonno durante il viaggio - mi passasse. Oggi mi sento quasi in forma, perlomeno non ho piú il mal di testa e la pioggia notturna ha riportato una temperatura piú piacevole.

Ciao, ti saluto e vi auguro pace e bene. p. Ago"