Nuovo anno, ritorno al lavoro!

P. Agostino ci ha inviato una email in cui descrive il suo ritorno alla Missione, dopo la vacanza natalizia trascorsa in Italia:

"Ciao, il viaggio è andato bene e sono stato accolto da un pomeriggio soleggiato e illuminato da colori vivaci e sgargianti, resi vivi da un sole splendente nell’intenso azzurro del cielo. Un lieve vento caldo era piacevole al finestrino abbassato della macchina, mentre si tentava di evitare qualche buca che per la loro quantità erano aumentate lungo la strada che si stava percorrendo, affollata da pedoni e venditori, da motori e fumi.
Da lunedì è iniziato il nuovo anno scolastico e al nostro centro gli alunni hanno ricominciato a brulicare. Alla scuola materna sono riprese le iscrizioni che rimasero sospese dagli inizi di dicembre. I volontari sono impazienti per il tempo atmosferico che da lunedì è cambiato e da allora continua a piovere, impedendo loro di lavorare. La pioggia ha iniziato a fare alcuni danni, allagando e scorrendo lungo le strade scavando nella sabbia e, insieme al vento forte, qualche lamiera è volata dai tetti, spezzando rami … la scuola statale vicina al nostro centro è stata scoperchiata come se fosse stata una pagina voltata dall’alunno per leggere quella successiva.

Ti saluto e ti auguro pace e bene, che il Signore volga il suo sguardo su di voi, ciao. P. Ago."