La Fondatrice: Santa Paola Elisabetta Cerioli
 

La storia

La missione

PREGHIERA A SANTA PAOLA ELISABETTA CERIOLI
Santa Paola Elisabetta, madre, sposa e vedova esemplare, illuminata dall’amore di Dio e dalla contemplazione della Famiglia di Nazareth, hai vissuto il vangelo della carità nel servizio ai poveri e ai piccoli, fondando una nuova Famiglia religiosa per evangelizzare e promuovere l’umanità più dimenticata.
Aiutaci ad amare la Vita, a testimoniare la fede nei nostri gesti quotidiani, a fare spazio alla Parola del Signore, ad essere operatori di pace.
Aiutaci ad amare la famiglia, piccola chiesa domestica, a salvaguardarne l’integrità ed i valori, a realizzare il progetto che Dio ha per ognuno di noi.
La tua testimonianza di carità ci aiuti a condividere le speranze e le angosce di chi è povero e solo, amando e donandoci con gratuità.
Rendici come te uniti a Cristo Signore, docili allo Spirito Santo, semplici e gioiosi nella sobrietà e nel sacrificio; illumina di fede la nostra vita, nella ricerca dell’essenziale che è l’incontro col Padre ricco di bontà e misericordia.

Con approvazione ecclesiastica


Preghiera alla SS.ma Trinità per intercessione della Santa Paola Elisabetta Cerioli

Onnipotente ed eterno Dio, che hai eletto la tua fedele serva santa Paola Elisabetta Cerioli perché splendesse in sacrificio ed umiltà: concedi a noi, per Sua intercessione, la grazia che tanto desideriamo.

3 Gloria…


Diletto Gesù, splendore del Padre, che hai eletto la tua fedele serva santa Paola Elisabetta Cerioli perché splendesse quale tenera Madre degli orfani: concedi a noi, per la Sua fulgente carità, la grazia che tanto ci sta a cuore.

3 Gloria…


Spirito Santo, fuoco d’amore, che hai eletto la tua fedele serva santa Paola Elisabetta Cerioli perché splendesse quale tua Sposa nella vita religiosa, facendo germogliare per Essa un Istituto nella tua Chiesa: concedi a noi, per la sua amabile bontà, la grazia che tanto imploriamo.

3 Gloria…

Con approvazione ecclesiastica