Traduci-Translate

Chi è on line...

 33 visitatori online


La solidarietà entra nella Dichiarazione dei Redditi: DONA il 5 X 1000

La legge finanziaria ha previsto anche per quest’anno la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone f isiche a finalità di sostegno del volontariato o della ricerca.


 


Il contribuente può decidere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF relativa al periodo di imposta di riferimento, firmando in uno dei quattro appositi riquadri che figurano nei modelli di dichiarazione (CUD; 730/1 - bis redditi anno precedente, UNICO persone fisiche), specificando il codice fiscale del soggetto preferito.


Le ONLUS idonee a beneficiare del diritto al "cinque per mille" sono quelle che hanno presentato specifica domanda all'ufficio delle entrate mediante via telematica entro i termini stabiliti e che, in seguito, sono state confermate dall'Ufficio delle Entrate.

SACRA FAMIGLIA SOLIDALE – ONLUS è stata regolarmente inserita nell'elenco dei possibili beneficiari del gettito IRPEF - in misura pari al 5 per mille - come pubblicato nel sito dell'Agenzia delle Entrate alla voce Congregazione Sacra Famiglia essendo la nostra organizzazione una ONLUS parziale.

Leggi tutto...
 

Santa Pasqua 2017


Gesù è morto una volta per risorgere ogni giorno nella nostra vita! Auguri di buona Pasqua!


Che queste festività pasquali possano essere esempio da raccogliere, affinché ogni giorno nei nostri cuori ci sia la rinascita di pace e speranza!


La pace delle feste pasquali possa essere un fiore che fiorisce rigoglioso nel tuo cuore!


Il Signore Padre Nostro è risorto per noi, per donarci pace e protezione.

Possa esserci esempio affinché ogni giorno sia amore quello da dover dare alla nostra famiglia.

Sinceri auguri da tutta la comunità


 

Aiutiamoli a casa loro


Anche quest'anno siamo riusciti a far avere ai Padri Missionari tutte le offerte raccolte a favore della missione!

Aiutare chi ha bisogno a vivere, studiare e lavorare nella propria terra natia è uno dei traguardi che ci prefiggiamo.

Noi del Gruppo Missionario MarracueneOnLine ringraziamo tutti i benefattori che attraverso le loro offerte, la prenotazione di S. Messe, le adozioni a distanza ecc. hanno contribuito ad aiutare i padri missionari a sostenere la comunità di Marracuene.

(Santina, responsabile web e capogruppo)

 

…Facciamo del natale qualcosa di speciale…
…Facciamoci un regalo…facendo un regalo…


A Natale, in questa nostra società consumistica, spesso pensiamo solo a noi stessi….senza sapere che siamo fortunati ad avere tanto, mentre molti,…troppi…, hanno nulla….

Quest’anno vorremmo riproporre un’iniziativa diversa dal solito: invece di comprarci regali costosi, accontentiamoci di regali modesti, accantonando la differenza del prezzo per uno scopo benefico.



Leggi tutto...
 

Marracuene...la mia esperienza (di Fr. Alessandro)

tratto dal n. 02 del periodico "Famiglia nostra", marzo-aprile 2016

Cosa scrivere del Centro Educativo di Marracuene? Delle ispirazioni carismatiche che ci guidano? Dei criteri pedagogici che ci orientano? Né  luno né l’altro, perché argomenti già trattati in articoli ad hoc pubblicati dalla rivista che stai leggendo. Ci limiteremo a raccontarne succintamente la storia e presentare alcuni ospiti.

Leggi tutto...
 

Santa Pasqua 2016


 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2