14 gennaio 2024 - (i messaggini di p. Ago)

Ciao.
Oggi ho celebrato in questa comunità, Chinguize. Istituita da qualche mese e separatasi da una comunità più numerosa.
Le persone che abitano in questa comunità (Chinguize) frequentavano alla chiesa più vicina, ma era distante e appartenente ad una comunità numerosa. Si decise che per la quantità di coloro che stanno popolando questa nuova zona sono tali da poter formare una nuova comunità, senza percorrere distanze per recarsi alla chiesa a loro più vicina.

P. Agostino

 

 

 

 

Da 25 anni a Marracuene

di p. Luca Pelis, superiore e parroco di Marracuene


(scarica qui la versione in PDF)

 

 

 

…Facciamo del natale qualcosa di speciale…
…Facciamoci un regalo…facendo un regalo…


A Natale, in questa nostra società consumistica, spesso pensiamo solo a noi stessi….senza sapere che siamo fortunati ad avere tanto, mentre molti,…troppi…, hanno nulla….

Quest’anno vorremmo riproporre un’iniziativa diversa dal solito: invece di comprarci regali costosi, accontentiamoci di regali modesti, accantonando la differenza del prezzo per uno scopo benefico.

 

 

I messaggini di P. Ago (20/08/2022)


Non ancora finita. Con la loro lentezza (un muratore e un manovale) ci vorrà ancora un mese abbondante.
Un saluto da Mantimana unito ad una preghiera. Ciao

                      

 

 

 

 

La solidarietà entra nella Dichiarazione dei Redditi: DONA il 5 X 1000 

 

La legge finanziaria ha previsto anche per quest’anno la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone f isiche a finalità di sostegno del volontariato o della ricerca.

Il contribuente può decidere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF relativa al periodo di imposta di riferimento, firmando in uno dei quattro appositi riquadri che figurano nei modelli di dichiarazione (CUD; 730/1 - bis redditi anno precedente, UNICO persone fisiche), specificando il codice fiscale del soggetto preferito.

Le ONLUS idonee a beneficiare del diritto al "cinque per mille" sono quelle che hanno presentato specifica domanda all'ufficio delle entrate mediante via telematica entro i termini stabiliti e che, in seguito, sono state confermate dall'Ufficio delle Entrate.

I messaggi di p. Ago (15 0tt0bre 2021)
 
"Ti rendo partecipe dell'ultimo lavoro da poco portato a termine.
Erano dei vecchi magazzini, nel 2000, ora trasformati in aule.
Per educare servono anche le sale."