Buone Feste da tutti noi!


È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai princìpi per dare spazio alle persone; ogni volta che speri con quelli che soffrono; ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te...

-- Madre Teresa di Calcutta



Tanti auguri di Buone Feste da tutti noi

È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai princìpi per dare spazio alle persone; ogni volta che speri con quelli che soffrono; ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te...

-- Madre Teresa di Calcutta


 

Articolo su "Famiglia Nostra" di dicembre 2012


interessante articolo pubblicato su "Famiglia Nostra" di dicembre 2012

 

Leggi l'articolo

Auguri da Fra Alessandro

Santo Natale 2012

L’Angelo Gabriele è andato da Maria per annunciare la Vita.

Maria è andata da Elisabetta per servire la Vita.

Giuseppe e Maria sono andati a Betlemme per far nascere la vita.

Gli angeli sono andati dai pastori per proclamare la Vita.

I Pastori ed i Magi sono andati alla grotta per adorare la Vita.

 

Che il Natale 2012 incrementi in tutti il desiderio di proteggere la Vita che Dio stesso ci ha offerto.

Accompagno questo augurio con l’abbraccio riconoscente dei bambini della Missione di Marracuene.

 

fra’Alessandro Asperti

 

 

DI NUOVO IN ITALIA

 

P. Ago è tornato oggi in Italia per una vacanza di circa un mese!

Bentornato!

Avventura o ordinarietà di tutti i giorni?

Erano le due, l’altra notte, quando il temporale mi svegliò. Oltre ai tuoni, era l’assordante rumore amplificato dalle lamiere ulle quali precipitava la pioggia battente a interrompere il sonno. A due metri al di sopra della mia testa non c’era la soletta in cemento, ma bensì il tetto in lamiera che mi proteggeva e mi separava dalla violenza con la quale il temporale si scagliava su di esso. Dalla finestra spalancata si sentiva entrare l’aria fresca ad alleviare il caldo che durante il giorno le stesse lamiere riscaldate dal sole avevano reso la camera un forno. L’abbassamento della temperatura, quella notte, permise di riposare bene e alzarsi ben riposati.

AUGURI DI BUON ANNO

L'ultimo dell'anno segna l'incontro tra la morte e la vita; facciamo morire i dispiaceri e le amarezze e riaccendiamo l'amore e la saggezza.

Un nuovo anno, un'occasione nuova, una pagina bianca del libro della vita dove possiamo scrivere ancora...

Sogni e speranza sono i nostri pensieri più reconditi, auguriamo che i sogni più belli si avverino in questo nuovo anno.

Possiate avere dei muri per il vento, un tetto per la pioggia, una tazza di tè davanti al fuoco, risate per rallegrarvi, quelli che amate accanto a voi e tutto ciò che il cuore desidera.

Auguriamo semplicemente un anno all'insegna della ricerca di quello che conta davvero, un anno pieno di sorrisi, senza una lacrima.

Ma se le lacrime ci saranno, che siano di felicità.

Augurare un anno di felicità senza avere il potere di realizzarlo è vano.

Ma una cosa possiamo fare, con più probabilità di successo: innalzare una preghiera al Padre per tutti senza alcuna distinzione né di razza né di religione.

Che il 2010 sia veramente un anno di pace fraterna nel mondo intero.

Il Gruppo Missionario MarracueneOnLine
Buon Natale

vig-nativitAugurare Natale con le solite parole può risultare ormai superato e banale, in un Mondo, certamente ancora bello, ma in cui tutto procede a ritmo veloce tanto da far dimenticare chi siamo...
E' un buon motivo per fermarsi, augurando non solo agli altri ma a se stessi tanta serenità e contentezza per essere più fortunati. 
E quel giorno verrà, ci guiderà una stella, ci indicherà la via per quella Grotta Santa, sarà la sua luce che nell'anima nostra farà chiarore ed ogni bene del mondo sarà ben poca cosa di fronte a quel Santo Bambino. 
L'augurio è per tutti di fermarci a pensare sulla Santa Famiglia, alla nostra famiglia.
Buon Natale sereno con tutto il cuore.
Il Gruppo Missionario MarracueneOnLine