Sabato 13 settembre 2008 : Serata benefica Pro Marracuene

In collaborazione con Gruppo Alpini di Dorno e

Associazione Musicale "IMPRESSIONI DI SETTEMBRE"

 

Una cena conviviale organizzata dal Gruppo Alpini di Dorno, allietata da buona musica, regalataci dall' Associazione Musicale "Impressioni di Settembre", è stata spunto per far conoscere la realtà della Missione di Marracuene a diversi persone che non la conoscevano.

Nella cornice dell’ormai loro mitico Circolo, nonostante la serata sia stata funestata da due temporalacci, abbiamo trascorso alcune ore in compagnia della buona cucina degli Alpini.

Arduino ed i suo compagni hanno organizzato il tutto con la solita simpatia e bravura, servendo ai presenti un abbondante menù casalingo tipico della nostra zona, al quale tutti hanno fatto onore.

Dopo cena Mauro e i “ragazzi” di Impressioni di Settembre hanno animato la serata con un repertorio molto vario, che andava dagli anni ’60, ’70, ’80 e, perché no, un assaggino di ….LISSSSIO….

I musicisti sono magistralmente passati da canzoni leggere ed orecchiabili a brani impegnaticon una disinvoltura davvero unica, dimostrando passione per la musica ed affiatamento tra loro.

Nell’intervallo dell’esibizione canora è stata proiettata una presentazione elaborata da Padre Agostino, che illustrava la realtà missionaria, il lavoro svolto fino ad ora ed i progetti per il futuro.

Non importa quanto in questa serata benefica si sia realizzato a sostegno della Missione, poco o tanto è tutta Provvidenza, sta di fatto che tutti si sono impegnati veramente tanto fin dal primo pomeriggio, per il buon esito della serata e ci sono riusciti in pieno.

Dobbiamo ammirare persone che, come loro, che si prodigano per i più deboli, in modo disinteressato senza chiedere in cambio nulla.

A loro il nostro

kanimambo swimene (grazie molte)


a Mauro ed ai suoi amici musicali

ad Arduino ed ai suoi alpini

per il loro costante impegno nella solidarietà